Ventilatore da soffitto con telecomando: per una gestione a distanza

ventilatore da soffitto con telecomandoVorresti gestire il tuo ventilatore da soffitto a distanza come se fosse un qualunque climatizzatore?
Grazie al ventilatore da soffitto con telecomando potrai beneficiare di questa comodità. Non dovrai più avvicinarti al pannello di controllo a parete o alle catenelle, grazie al telecomando azioni il ventilatore anche mentre sei seduto sulla sedia o sdraiato sul letto.
Quindi, come hai visto da questa prima descrizione, si avrà un notevole beneficio dall’utilizzo di un ventilatore da soffitto con telecomando
Nella scelta di un ventilatore da soffitto, tuttavia, vanno valutati anche altri parametri. Fattori che andremo a vedere più avanti.

Scopri delle interessanti offerte riguardanti i ventilatori da soffitto con telecomando che ti invitiamo a scoprire qui in basso.

 
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 16:32

Ventilatore a soffitto con telecomando: con o senza luce?

I moderni ventilatori da soffitto vantano la possibilità di poter illuminare la stanza in cui vengono installati. Quest’ultimi modelli risultano davvero importanti per chi non vuole rinunciare né ad un lampadario né ad un ventilatore da soffitto. Avrai questi due comodi strumenti in un solo prodotto.
Con il ventilatore da soffitto con telecomando e luce potrai regolare l’intensità dell’illuminazione e decidere se deve essere più o meno elevata. E tutto questo lo decidi semplicemente con il tuo telecomando. Alcuni modelli dispongono anche di più portalampade per un’illuminazione ancora maggiore.
Se invece non ti interessa avere un ventilatore da soffitto che faccia anche da lampadario, allora ti consigliamo l’acquisto di un semplice ventilatore da soffitto con telecomando. Questi modelli in linea di massima hanno un costo inferiore a dispetto dei ventilatori con luce.

Ventilatori a soffitto con telecomando: funzione “estiva” ed “invernale”

In passato il ventilatore da soffitto si poteva utilizzare solo in estate, grazie alla ventata di aria fresca che riesce a generare. Al giorno d’oggi però in commercio ci sono dei modelli reversibili che possono essere utilizzati pure in inverno per riscaldare, quel tanto che possono, la stanza.
Come riesce un ventilatore a soffitto a riscaldare una stanza?
Grazie al movimento orario. Questo nuova direzione riesce a indirizzare verso il basso l’aria calda che in inverno staziona nel soffitto. Ciò permette di diminuire la differenza di temperatura che c’è tra il pavimento e il soffitto.
Il ventilatore da soffitto reversibile con telecomando non si può sostituire ad un impianto di riscaldamento, ma di certo permette di risparmiare. Potrai utilizzare per meno tempo il tuo impianto di riscaldamento e a volte potrai anche farne a meno.

Ventilatore a pale con telecomando: come sceglierlo

Nella scelta di un ventilatore da soffitto con telecomando sono diversi i fattori che ne influenzano la scelta. Noi li abbiamo riassunti in quattro aspetti molto importanti: silenziosità, design, dimensioni e velocità. In questo paragrafo andremo a vedere in che modo questi quattro aspetti possono influenzare la scelta del ventilatore a soffitto con telecomando ideale per te.

Silenziosità

Dove intendi mettere il tuo ventilatore da soffitto con telecomando?
Vorresti utilizzarlo nella stanza da letto in modo da usufruire della sua freschezza anche nelle ore notturne?
Allora, avrai bisogno di un ventilatore da soffitto silenzioso. Se dovessi acquistare un modello rumoroso, questo disturberebbe il tuo sonno. Di conseguenza il vantaggio di un ambiente più fresco andrebbe a perdersi perché il tuo sonno sarebbe disturbato dal troppo rumore. Piuttosto che non dormire per il troppo caldo, non dormiresti per il troppo “chiasso”. Quindi, per evitare notti insonni, meglio puntare sui ventilatori da soffitto con telecomando con un basso livello di rumorosità. Minore sarò il numero dei decibel (db) maggiore sarà la silenziosità del prodotto acquistato.

Design

Il design è un altro parametro molto importante da valutare. In commercio sono diversi i ventilatori a soffitto disponibili. Si passa dai modelli con solo 2 pale a quelli con 5 pale, fino ai modelli colorati e a quelli monocromatici. Potresti pure scegliere tra uno stile vintage ed uno stile moderno. Tanta scelta che ovviamente dovrai fare in funzione del tuo arredamento. Di certo, in una stanza dallo stile vintage non andrebbe bene installare un ventilatore da soffitto dallo stile moderno.

Dimensioni

Anche le dimensioni sono importanti. Al di là della portata di un ventilatore, ovvero quanti m² riesce a raffreddare, bisogna valutare le dimensioni. Un ventilatore da soffitto con telecomando con un diametro delle pale eccessivo per una stanza piccola, non farebbe una gran bella figura. Rischierebbe di rovinare l’aspetto estetico della stanza. Quindi, bisogna dare la giusta attenzione a questo fattore.
Con diametro pale intendiamo semplicemente il “cerchio” che le pale ruotando formano.

Velocità

La potenza di un ventilatore da soffitto è misurata in Watt. Di conseguenza maggiore sarà la sua potenza e maggiore sarà il suo consumo energetico (in ogni caso i ventilatori da soffitto hanno un consumo energetico davvero basso). Ed è per questo che riveste una particolare importanza la possibilità di poter regolare la velocità. Potendo regolare tale parametro, potrai scegliere tra velocità bassa, media e alta. Potendo scegliere, non dovrai più utilizzare il ventilatore da soffitto al massimo della potenza e questo ti farà risparmiare.

Ventilatore da soffitto con telecomando: prezzi

Un ventilatore da soffitto con telecomando offre una comodità in più che di certo i classici modelli con catenella non possono garantire. Se poi dovessi scegliere un modello con luce, i vantaggi raddoppierebbero perché avresti un lampadario e un ventilatore insieme in un unico strumento.
Adesso però andiamo a valutarne il lato economico.
Quanto costa un ventilatore da soffitto con telecomando?
Il ventilatore a soffitto con telecomando non ha un costo elevato. Naturalmente, il prezzo varia in base al modello scelto. Se vuoi ulteriormente risparmiare, dai un’occhiata ai migliori modelli da noi selezionati, in grado di offrire un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile.